top of page

Teatro tascabile

Il primo salone di bellezza al mondo con teatro privato

Dream: Coiffeur con Teatro

Un salone di bellezza per clienti esclusivi ha la necessità di stupirli e di accoglierli durante tutta una giornata di incontri, pettegolezzi, svago e attività ludiche.
Qual è la visione più ambiziosa che un parrucchiere possa desiderare per il proprio salone? Un teatro privato dove accogliere e intrattenere i suoi ospiti, amici e clienti.

Draft

La difficoltà di questo progetto era riuscire a mettere 44 persone dentro ad uno spazio molto piccolo. E' nata così la necessità di disporle su due piani, prendendo come riferimento i teatri anatomici, gioielli di architettura e alto artigianato diffusi in alcune città d'arte del nord Italia.
L'idea di questo teatro è di non prevedere uno spazio scenico (teatro performativo) ma di integrare il palco con la platea al fine di inventare il primo teatro partecipativo al mondo.

BOZZETTO

MAQUETTE

Craft

Per sostenere il peso di 24 persone al piano superiore ho costruito la struttura secondo i canoni dell'ebanisteria classica: incastri a "tenone e mortasa", "dente e canale", incastri "a forcella", tutto in legno e senza utilizzare un solo chiodo.
Un anno di lavoro per me e per il mio apprendista.

bottom of page