top of page
Logo Giuseppe Amato

Artworks, Architectures.

Interni d'autore

Ogni interno nasce come un racconto: ascolto lo spazio, ne interpreto il carattere e lo trasformo in un luogo che rispecchia chi lo vive. Materiali, luce e arredi su misura lavorano insieme per creare ambienti unici, funzionali e pieni di presenza. Sono interni che non imitano: rivelano un’identità precisa, nata dal dialogo tra idea, progetto e materia.

Liberty Library Home

Liberty Library Home

Una casa realizzata nel nobile quartiere "Politeama Libertà" nel cuore di Palermo

Microcasa 20mq

Microcasa 20mq

Uno spazio minimo che diventa una casa completa: essenziale, ordinata e sorprendentemente abitabile.

​Philobiblon - Milano

Philobiblon - Milano

Uno studio bibliografico di libri rari

Teatro tascabile

Teatro tascabile

Il primo salone di bellezza al mondo con teatro privato

Aveda Store Milano

Aveda Store Milano

Ispirato al Das Narren Schiff di Sebastian Brant, lo spazio Aveda, rappresenta una mia personale visione della Nave dei folli, scomposta nelle sue componenti essenziali.

​Encampment House Milano

Encampment House Milano

La Encampment house è uno studio-abitazione, uno spazio dentro lo spazio. Abitare è un'arte, è capacità di "stare al mondo".

Caruso Milano, New York

Caruso Milano, New York

Ho concepito i negozi Caruso menswear guardando a ciò che ha reso l’Italia un luogo irripetibile: il bel canto, l’architettura palladiana e l’immaginario della città ideale.

Brioni Donna Milano

Brioni Donna Milano

Per la maison Brioni ho ideato e realizzato in più occasioni gli spazi interni e le vetrine di via Gesù e via Montenapoleone, a Milano.

Casa Sulla Ripa

Casa Sulla Ripa

Un banco in legno lungo dieci metri, con sportelli in caucciù e struttura in acciaio inox: da un lato cucina, dall’altro scrittoio e libreria. Un unico gesto per due funzioni.

Flying Home Milano

Flying Home Milano

Una casa che si trasforma: il grande tavolo (pranzo, ufficio, ping pong)  libera lo spazio perché il letto possa abbassarsi a terra, grazie a meccanismi manuali e a un contrappeso che rendono il gesto leggero e naturale.

bottom of page